L’ultimo aggiornamento del core di Google è stato sostanziale ed ha avuto un impatto rilevante nelle attuali SERP.
Inizio Aggiornamento Core di Google
Questo aggiornamento è iniziato il 15 marzo, ha richiesto 13 giorni per portare a termine il suo compito.
L’ultimo aggiornamento di Google sarà fondamentale per tutti i SEO che gestiscono marchi, aziende e organizzazioni in quanto questo influisce sul rendimento del sito nei risultati di ricerca e quindi sul traffico organico, sulle conversioni e sulle entrate.
I SEO cosa devono fare?
Google ha fornito consigli su cosa fare se sei stato influenzato negativamente da un aggiornamento di base in passato.
Google ha offerto il seguente elenco di domande da considerare durante la valutazione dei tuoi contenuti
- Il contenuto fornisce informazioni, rapporti originali?
- Il contenuto fornisce una descrizione sostanziale, completa o esauriente dell’argomento?
- Il contenuto fornisce un’analisi penetrante o informazioni interessanti oltre l’ovvio?
- Se il contenuto attinge ad altre fonti, evita semplicemente di copiare o riscrivere tali fonti e fornisce invece un sostanziale valore aggiunto e originalità?
- Il titolo e/o il titolo della pagina forniscono un riepilogo descrittivo e utile del contenuto?
- Il titolo e/o il titolo della pagina evitano di essere esagerati o scioccanti?
- È questo il tipo di pagina che vorresti aggiungere ai segnalibri, condividere con un amico o consigliare?
- Ti aspetteresti di vedere questo contenuto in una rivista stampata, un’enciclopedia o un libro?
Altre Domande
- Il contenuto presenta informazioni in un modo che ti fa desiderare di fidarti, come provenienza chiara, prove dell’esperienza coinvolta, background sull’autore o sul sito che le pubblica, ad esempio tramite collegamenti a una pagina dell’autore o Informazioni su un sito pagina?
- Il sito è affidabile o ampiamente riconosciuto come esperto in materia?
- Questo contenuto è stato scritto da un esperto o un appassionato che dimostra di conoscere bene l’argomento?
- Il contenuto è privo di errori?
Presentazione e domande di produzione .
- Il contenuto è privo di problemi ortografici o stilistici?
- Il contenuto è stato prodotto bene o sembra sciatto o prodotto frettolosamente?
- Il contenuto è prodotto in serie da o esternalizzato a un gran numero di creatori o diffuso su una vasta rete di siti, in modo che le singole pagine o siti non ricevano la stessa attenzione o cura?
- Il contenuto presenta una quantità eccessiva di annunci che distraggono o interferiscono con il contenuto principale?
- Il contenuto viene visualizzato bene per i dispositivi mobili se visualizzato su di essi?
- Il contenuto fornisce un valore sostanziale rispetto ad altre pagine nei risultati di ricerca?