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SEO Marketing – online

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Non c’è modo di rinunciare alla presenza della tua attività online ed ogni possibilità di successo passa da questo requisito. Anche se l’attività che svolgi è basata sui servizi classici connessi alla manodopera , come i idraulici e muratori, la gente ora cerca tutto online.

Pensa all’ultima volta che hai avuto bisogno di un elettricista o idraulico in emergenza, o un pub vicino a te, cosa hai fatto? Hai preso il telefono e hai cercato. Questo è esattamente quello che stanno facendo i tuoi clienti!

In passato, tutto ciò che dovevi davvero fare per fare grandi vendite era:

  • Avere la tua attività in un luogo con grande affluenza
  • Avere vetrine e insegne accattivanti
  • Crea un ottimo passaparola e rete
  • Pubblica pubblicità su giornali, radio e TV

tutto si riduceva a essere visibile ai nuovi clienti e soddisfare i clienti attuali.

Oggi se non sei online in modo corretto saresti invisibile, non potresti acquisire nuovi clienti e se non ottieni i giusti feedback la tua scalata è impossibile.

tutto ora si sposta online, sintetizziamo tutto in questi 4 processi

Questi sono i 4 pilastri principali del mondo online su cui ora dovresti concentrare tutti i tuoi sforzi di marketing. 

In questo post delineeremo ciascuno di questi 4 pilastri, i loro pro e contro e 3 aree su cui concentrarsi per produrre i migliori ritorni sul tuo investimento di tempo. 

Come parte integrante del nostro onboarding rivolto ai nuovi clienti, li aiutiamo in queste nozioni di base.

SEO

Questo primo pilastro di una campagna marketing importante, con il miglior ROI per risultati a lungo termine.

La SEO è la strada principale su cui ci concentriamo in LeadFocus perché crediamo che sia la migliore opzione a lungo termine per qualsiasi azienda.  Seguire una buona pratica SEO sul tuo sito web gli consentirà di generare visitatori e vendite , senza dover pagare nulla per la pubblicità.

Ora la SEO è un argomento enorme, ma ci concentreremo su 3 aree principali in questo post del blog: esperienza utente, rilevanza e menzioni .

Ottieni queste 3 cose giuste e stai facendo meglio dell’70% di altri siti web là fuori e probabilmente arriverai sulla prima pagina, se non al primo posto in mercati meno competitivi!

ESPERIENZA UTENTE

I motori di ricerca vogliono offrire agli utenti il ​​sito Web più utile e quei siti Web saranno quelli su cui le persone amano trascorrere del tempo: leggere, socializzare e contattare.

Questo ti lascia con alcune aree chiave su cui concentrare i tuoi sforzi.

  • Velocità di caricamento del sito: Google vuole che Internet sia veloce. Ciò significa che il tempo di caricamento del tuo sito dovrebbe essere il più basso possibile. Le persone iniziano a fare clic su un sito se il caricamento richiede più di 2,5 secondi. Elimina tutti i dispositivi di scorrimento, passa a un host più veloce e implementa tutti i plug-in di ottimizzazione che puoi. Concentrati maggiormente sulla creazione di un sito chiaro e minimalista piuttosto che su uno “di design”.
  • Usabilità mobile – Con così tante persone che ora navigano in Internet sui telefoni cellulari, i motori di ricerca sono passati a una mentalità “mobile-first”, a partire da Google. Ciò significa che ora eseguono la scansione di Internet come se fossero un telefono cellulare. Prendono in considerazione l’aspetto del sito, se si carica correttamente, la velocità e la sua fruibilità sugli smartphone.
  • Mantenere gli utenti sulla tua pagina: più a lungo le persone trascorrono sulla tua pagina, migliore la considerazione dei motori di ricerca. C’è chiaramente qualcosa di utile nella pagina se le persone ci dedicano così tanto tempo! È qui che entrano in gioco ottimi contenuti. Se le tue pagine sono avvincenti, pertinenti o divertenti, gli utenti trascorreranno più tempo su di esse. Scrivi contenuti coinvolgenti che le persone vogliono condividere.

RILEVANZA

Quanto è pertinente il tuo sito per le persone che effettuano ricerche? Bene, è qui che entrano in gioco tutti i discorsi sulle parole chiave che devo avere pertinenza la tua proposta.

. Ecco perché è molto importante capire quali sono le tue principali parole chiave target! 

Devi apparire alle persone che stanno cercando il tuo prodotto o servizio in modo da apparire loro al momento giusto.

Per cominciare, ti consigliamo di scegliere 3-5 parole chiave principali che sono prodotti e servizi che fornisci, all’interno del tuo settore, sia molto competitivi da avere un volume di ricerca molto alto che meno competitivi dove potere primeggiare

Ti consigliamo inoltre di scegliere 10-15 parole chiave che sono “long-tail”, ovvero che contengono 4 o più parole nella frase, ad esempio “migliore idraulico a prezzi bassi”. Queste frasi non vengono cercate molto spesso, ma è MOLTO più probabile di quello che pensi.

Queste parole chiave devono quindi apparire nelle intestazioni, nelle immagini, nel back-end del tuo sito e, soprattutto, nei tuoi contenuti! I motori di ricerca leggeranno tutti gli elementi del tuo sito rivolti all’utente e non rivolti all’utente e sceglieranno le parole chiave di cui sembri parlare di più, quindi mostreranno il tuo sito alle persone che cercano quel termine.

È qui che entra in gioco l’esperienza dell’utente! Se quei primi pochi utenti sembrano trascorrere molto tempo sul tuo sito, allora Google vedrà che è di alto valore per quelle parole chiave e sei partito alla grande

MENZIONI

La terza parte della salsa segreta delle classifiche SEO sono le menzioni: backlink, condivisioni sui social media e tag sui social media. Se le persone e altri siti parlano dei tuoi contenuti, li condividono con i loro utenti o si collegano ad essi, i motori di ricerca possono vedere che vale la pena diffonderli.

O stai fornendo un ottimo servizio, hai ottimi contenuti o qualcos’altro sta attirando le persone. In ogni caso, le persone dicono che dovrebbero vederlo anche altre persone.

Questo è un modo fantastico per dimostrare fiducia ai motori di ricerca, perché se le persone lo diffondono di loro spontanea volontà, allora c’è ovviamente qualcosa di prezioso per gli utenti di un motore di ricerca quando cercano determinate parole chiave.

Ci sono alcuni modi principali per ottenere più menzioni, ma il più importante è fornire il maggior valore possibile! Avere contenuti pertinenti, coinvolgenti o divertenti da non dover nemmeno chiedere alle persone di condividerli con i propri amici, lo faranno comunque.

Ci sono un paio di modi per raccogliere backlink che sono un po’ più controllabili.

Il primo è l’invio di comunicati stampa ogni volta che hai notizie che vale la pena condividere: un’offerta di nuovi prodotti, un nuovo contenuto interessante ….

Il secondo è inserire la tua attività nel maggior numero possibile di directory del settore. 

ELENCHI LOCALI

Gli elenchi locali sono un modo fantastico per farsi trovare da ancora più persone online rispetto al sito Web.

Ci sono alcune cose importanti da tenere a mente con le inserzioni locali: sono necessarie se sei un’attività basata sulla posizione come un bar o una panetteria, è molto più probabile che generino vendite da ricerche di telefoni cellulari e dispositivi che individuano la tua attività sulla mappa senza passare dal tuo sito web

Ecco ad esempio per alcuni dei nostri client i risultati della mappa vengono visualizzati per primi

Quindi, come si fa a creare elenchi locali?

Innanzitutto, vai su Google My Business . Una volta lì, Google ti chiederà vari dettagli sulla tua attività: è importante che tu inserisca il maggior numero di dettagli possibile, compreso l’indirizzo della tua attività! Se l’indirizzo della tua attività è il tuo indirizzo di casa, inseriscilo comunque, ma puoi scegliere di non mostrare l’indirizzo pubblicamente. Più informazioni sono disponibili, più preziosa sarà la tua inserzione per Google e più velocemente scalerà le inserzioni sulla mappa. Carica quante più foto possibili della tua attività e dei suoi servizi.

Una cosa importante da ricordare è che Google non è l’unico motore di ricerca utilizzato dalle persone! Crea un elenco non solo su Google, ma anche su Apple, Bing e Yahoo, per assicurarti di ottenere il maggior numero di ricerche possibile.

Social media

I social media sono un argomento di divisione con ogni imprenditore con cui lavoriamo. Molti credono sbagliando che siano utili solo per uso personale.

Tuttavia, con l’uso dei social media diventa fondamentalmente pubblicità e marketing gratuito!

L’aggiornamento regolare del tuo sito Web con contenuti e la loro condivisione sui social di questi nuovi e pertinenti informazioni ti aiuterà a scalare le classifiche organiche nei motori di ricerca e farà sì che gli utenti rimangano sul tuo sito ancora più a lungo e potrebbe anche generare backlink creando un ciclo positivo. 

  • Il tuo post sul blog di 1000 parole può essere inserito su LinkedIn
  • Puoi pubblicarlo su Facebook insieme al paragrafo coinvolgente più pertinente (e potenziare questo post per pochi centesimi per una piccola spinta in più!)
  • È possibile creare alcuni tweet da righe accattivanti del contenuto, insieme a backlink
  • Il contenuto può essere modificato ed adattato in un video di Youtube
  • Infine, se adatto, puoi creare alcuni post su Instagram dai contenuti o dalle foto del tuo lavoro e creare sicuramente storie da entrambe queste cose per coinvolgere i tuoi follower attuali!

Pubblicità a pagamento

Infine, arriviamo alla pubblicità a pagamento, la forma più collaudata ma anche più costosa di marketing online! Questo può essere fatto su qualsiasi numero di piattaforme, ma le più popolari sono:

  • Google – Fantastico se vuoi interagire con persone che sono sul punto di acquistare anziché semplicemente navigare. Farai un’offerta per apparire per determinati termini di ricerca e avrai il pieno controllo su ciò per cui esattamente vuoi essere trovato.
  • Google shopping: permette di avere sempre attiva una vetrina online dei tuoi prodotti correlata alle keywords usate nella ricerca; la nostra esperienza dice che è un mezzo potente di vendita diretta.
  • Facebook: la pubblicità su Facebook è l’opzione migliore quando il tuo obiettivo pubblicitario non è solo per le vendite, ma per attirare gli utenti, incoraggiare il riconoscimento del marchio.
  • Youtube, Instagram, Twitter, LinkedIn, Snapchat, Tiktok ecc.- Quando si tratta delle altre piattaforme di social media, dipende principalmente dai tuoi clienti target, dal tipo di pubblicità che ha senso per il tuo marchio (visiva, video, scritta ecc. .) e dove avrebbero trascorso il loro tempo. Twitter, Instagram e Youtube funzionano per la maggior parte dei tipi di pubblico. Se stai cercando un pubblico più giovane, vai su Tiktok . Le industrie professionali e quasi tutti i B2B userebbero LinkedIn. 

Tuttavia, ci sono alcuni passaggi che devi compiere prima di iniziare qualsiasi forma di pubblicità, se vuoi ottenere un ritorno sull’investimento. Non vuoi iniziare a buttare via il tuo budget di marketing nella speranza di arrivare da qualche parte! Hai bisogno di un approccio sistematico e ben ponderato che devi affrontare per primo.

  1. Qual è il tuo mercato di riferimento ideale: chi è il tuo cliente? Dove passerebbero il loro tempo? Dove hanno sede? Quali sono le loro abitudini di spesa? Entra nel maggior numero di dettagli possibile in modo da poter restringere il tuo pubblico
  2. Qual è il tuo obiettivo: stai cercando di ottenere più lead di marketing? Stai cercando di far conoscere di più il nome del tuo marchio? Stai cercando di trovare partner? Stai cercando di ricevere telefonate? Ciascuno di questi obiettivi richiederebbe una pubblicità molto diversa.
  3. Per cosa vuoi essere trovato – se vuoi che le persone ti trovino solo quando hanno bisogno di te, non ha senso pagare per le impressioni a persone che non hanno bisogno della tua attività! Ciò si riduce alle parole chiave per le quali desideri essere trovato su determinate piattaforme e al pubblico di destinazione su altre. Restringi il campo il più possibile.

Abbiamo visto molte aziende diventare diffidenti nei confronti della pubblicità a pagamento perché l’hanno provata con il fai date e le loro campagne non hanno prodotto i risultati sperati (in questo caso scegli la giusta formazione). La pubblicità a pagamento deve essere gestita necessariamente da professionisti altrimenti è denaro sprecato.

Se Vuoi ulteriori informazioni contattaci al 3938952560 o manda un email a toni.vizzi@gmail.com

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Non c'è modo di rinunciare alla presenza della tua attività online ed ogni possibilità di successo passa da questo requisito.
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antonino vizzì
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