Certificazione Google AdWords Palermo
Che Google sia il motore di ricerca più utilizzato almeno nel mondo occidentale è cosa risaputa e posizionarsi in prima pagina nella sua SERP per una chiave di ricerca è un dato per il successo o il fallimento di un Brand, Campagna, sito, e-commerce o altra attività.
Per poter comparire tra i primi risultati ci sono due strade: Ottimizzazioni SEO e le campagne pay-per-click.
E Comunque le due attività si completano a vicenda perché se da un lato la presenza organica ai primi posti è notoriamente altamente performante in termini di conversioni, AdWords ci da strumenti di Marketing impareggiabili (Remarketing, Pubblicità display, Invito Download ed installazione ed upgrade app, Google shopping, Targetizzazione e tanto altro) e sempre soggette a monitoraggio.
Ricordiamo che il SEO non consente di ottenere risultati certi, dato che nessuno sa esattamente ciò che fanno gli algoritmi di Google (però lo intuiamo) e comunque il trend di ascesa nella SERP è sempre comunque lento e pieno d’insidie, di contro le campagne a pagamento danno più sicurezza. Si sa qual è il proprio budget, si sa quanto si spende per ogni click su un annuncio e così via. Va considerato però che la definizione delle campagne AdWords richiede enorme esperienza e grande preparazione.
Per permettere agli utenti di trovare in maniera semplice personale qualificato a cui rivolgersi per la creazione di campagne pay-per-click Google ha creato un programma di partnership dedicato a tutte le aziende ed a tutti i professionisti che si occupano di comunicazione e marketing digitale. I vantaggi per un’azienda derivanti dall’iscrizione al programma sono molteplici. Come si può leggere direttamente sul sito Google Partners “L’iscrizione a Partners consente di accedere a corsi di formazione ed eventi speciali, ricerche di mercato, aggiornamenti sui prodotti Google AdWords e altro ancora.”
Per ottenere la certificazione si dovranno sostenere almeno 2 esami. Il primo è più generico ed è indispensabile rispondere correttamente all’85% delle domande. Il secondo è a scelta tra “rete di ricerca” e “rete display”. Nel primo caso il minimo per passare è l’80% mentre nel secondo caso è sufficiente il 70%.
Avrete capito che Superare gli esami non è per niente facile , ma alla fine avrete tutti i vantaggi che una Certificazione prestigiosa possa dare.
La certificazione Google ha vantaggi sia per il Certificato Individuale che arricchisce il proprio curriculum e bagaglio tecnico dimostrabile tramite un attestato Google ed un profilo pubblico nella directory di Google medesimo.
In Più è necessario un GAP Specialist per far si che un’azienda possa diventare partner.
Ci sono indubbi vantaggi per un’azienda ad essere Google Partner. Quando infatti un utente (o un’azienda) sceglie un Partner ha la garanzia della qualità del servizio che riceverà. Un partner è costantemente monitorato da parte di Mountain View e questo genererà maggiore fiducia nei clienti. Inoltre ci sono alcuni benefit che Google concede ai propri partner come i coupon budget AdWords (fino a 200€), l’accesso a funzionalità Google Beta, l’invio mensile di report dettagliati e la consulenza immediata del team Google per ogni necessità.
Google stila una classifica di tutti i partner che può essere visualizzata dagli utenti sul web per decidere a chi rivolgersi per la proprie campagne.
Per Maggioni Informazioni Sulla Certificazione Google adwords potete contattarmi via e-mail : toni.vizzi@gmail.com